La flessibilità, la scalabilità e la sicurezza di una soluzione integrata garantita da Vianova.

La soluzione per integrare la comunicazione aziendale adatta ad ogni realtà
Vianova UCC è una soluzione di Unified Communication & Collaboration che integra un centralino professionale in cloud con strumenti di chat, videoconferenza e condivisione desktop, accessibili da computer e smartphone. L’offerta mira a semplificare la comunicazione aziendale, migliorare la produttività e la sicurezza, e ridurre i costi attraverso una piattaforma sviluppata e ospitata in data center italiani.
I vantaggi della soluzione UCC di Vianova
Con Vianova UCC, puoi accedere ai tuoi strumenti di comunicazione e collaborazione attraverso una piattaforma unificata che è affidabile, protetta e facilmente espandibile.

Flessibilità
Reperibilità aziendale garantita favorendo il lavoro in mobilità

Risparmio
Semplifica l’attivazione delle postazioni riducendo i costi

Sicurezza
Dati aziendali sempre protetti e continuità del tuo lavoro

Semplicità
Promuovi la collaborazione del tuo team e ottimizza la comunicazione

Qualità
Rafforza le relazioni con i clienti attraverso un miglior livello di servizio
Le principali caratteristiche di Vianova UCC
Centralino enterprise in Cloud
✔️ Aumenti l’efficienza della tua azienda con oltre 40 funzionalità telefoniche.
CTI
✔️ Controlli da remoto i tuoi telefoni fissi che gestiranno l’audio delle tue chiamate.
Softphone
✔️ Effettui e ricevi le chiamate sul tuo interno sia da PC che da smartphone.
Call Flow
✔️ Decidi su quale device ricevere le chiamate e imposti in autonomia filtri e deviate.

Chat aziendale
✔️ Comunichi con i tuoi Colleghi, condividi documenti e passi dalla chat a una chiamata con un clic.
Personal Call Recording
✔️ Registri le chiamate sul tuo device e le riascolti direttamente dalla tua app.
Desktop sharing
✔️ Condividi lo schermo del tuo PC mentre chiami con la massima definizione.
Videoconferenza
✔️ Ottieni una sala di videoconferenza Vianova Meeting per ogni Utente.
L'offerta di Vianova UCC
Scopri la licenza migliore per le esigenze di ogni singolo utente della tua azienda
Voice
È la licenza di Unified Communication & Collaboration che offre le funzionalità di un centralino IP di ultima generazione, combinando la flessibilità, l’espandibilità e la sicurezza di una soluzione Cloud, ospitata nei Data Center italiani di Vianova.
Grazie alle avanzate funzioni vocali, la piattaforma si adatta perfettamente alle necessità di aziende di qualsiasi settore e dimensione.
- interno telefonico
- oltre 40 funzioni vocali
- fino a 3 terminali fisici
- compatibilità con terminali standard SIP
- CTI per PC
3 Way Call
Per parlare contemporaneamente tra utenti interni ed esterni
Call Direct
Per raggiungere direttamente un interno tramite la selezione un passante
Call Pickup
Per prelevare la chiamata diretta ad un altro interno o gruppo di interni
CCBS
Per attivare un promemoria di richiamata di un interno che è occupato
ID chiamate in arrivo
Visualizzazione e notifiche su chiamate perse dei contatti presenti in rubrica
Audio Conference
Per organizzare sessioni di conferenza audio multiutente e multistanza con servizio dial-in e dial-out
Call Forwarding
Per deviare la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno
Call Transfer
Per trasferire la chiamata, con o senza offerta, verso un altro interno oppure un numero esterno
Do Not Disturb
Per non ricevere chiamate al proprio interno
Paging
Per effettuare annunci informativi attended, unattended o di emergenza
Busy Lamp Felds
Per verificare se un interno è occupato o se un servizio è attivo
Call Parking
Per parcheggiare una chiamata e riprenderla da un’altra postazione.
Call Waiting
Per ricevere una seconda chiamata entrante
Hot Desking
Per trasterire la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno
Personal Voice Mail
Registrazione di messaggi vocali alle chiamate, con possibilità di inoltrarli ad una casella mail
Swapping
Per passare alternativamente da una chiamata all’altra
CTI
Per controllare dal PC telefoni fissi che si occuperanno di gestire l’audio delle chiamate
Terminali telefonici IP
Compatibile con terminali SIP standard e terminali TLS certificati
Supporto
Servizio di Customer Care attivo tutti i giorni, inclusi weekend e festivi, dalle ore 08:00 alle ore 22:00
ACD
Per organizzare le chiamate in entrata a gruppi di utenti con gestione avanzata delle code di attesa
API
Peri integrare software e CRM di terze parti e creare flussi personalizzati con i Clienti
Call Blocking
Per definire le politiche di utilizzo sulle chiamate entranti ed uscenti da a assegnare a gruppi e singoli
Check Time Service
Per differenziare la risposta alle chiamate manualmente o automaticamente tramite calendario
Instradamento dinamico
Per gestire l’instradamento delle chiamate in ingresso tramite web service o al riscontro di più parametri
ACR
Per instradare automaticamente le chiamate in uscita e creare un numero illimitato di classi di utenza
BCA Connect
Per collegare i telefoni BCA tramite dispositivi ATA
Call Recording
Per registrare le chiamate esterne o interne con spazio disco dedicato di GB per PBX
Direttore-Segreteria
Per consentire alla Segreteria di rispondere alle chiamate del Direttore e di trasferire quelle importanti
Hot Desking
Per spostarsi in ufficio e mantenere il proprio numero di interno
Aggiornamenti software
Nuove funzionalità e aggiornamenti da remoto senza alcun intervento da parte del Cliente
Black-White List
Per definire instradamenti specifici per le chiamate in ingresso
CDR
Per Per esportare e gestire le chiamate telefoniche effettuate e ricevute con programmi esterni
FAX
Per inviare e ricevere fax tramite la casella di posta elettronica
IVR
Per gestire l’instradamento strutturato e multilivello delle chiamate con guida vocale
Music on Hold
Per riprodurre un brano musicale durante la messa in attesa di una chiamata
PBX Shared
Per raggruppare PBX di ragioni sociali differenti, condividere il piano di numerazione di tutti i servizi
Hotel – Call Accounting
Per fatturare le chiamate degli ospiti con le proprie tariffe telefoniche
Hotel – Rebranding
Per personalizzare il report delle spese telefoniche
Multisite
Per raggruppare nello stesso PBX più sedi della stessa ragione sociale e condividere tutti servizi
Phonebook
Per archiviare le informazioni dei contatti personali e aziendali
Hotel – Check in e Check out
Per gestire l’assegnazione della camera all’arrivo del Cliente e chiudere il conto alla partenza
Hotel Wakeup Service
Per impostare una o più sveglie per singola camera
PBX Group
Per raggruppare PBX appartenenti a ragioni sociali differenti e condividere il piano di numerazione interno
SLA di inattività annuale
Servizio erogato tramite Data Center Tier IV compliant con uptime garantita dal 99.9995%
Hotel – Maid Codes
Per consentire al personale dei piani di impostare lo stato di pulizia della camera
Hotel – Web Panel
Per consentire al personale della reception di avere una panoramica dei servizi e dello stato delle camere
Collaboration
È la licenza di Unified Communication & Collaboration che unisce i vantaggi di un sistema telefonico avanzato basato sul Cloud italiano di Vianova a una suite di strumenti di collaborazione progettati per migliorare l’efficienza aziendale.
Con Collaboration, le imprese possono gestire chiamate, partecipare a videoconferenze e comunicare tramite chat con i colleghi, utilizzando un’unica applicazione disponibile su desktop e mobile.
Collaboration rappresenta la soluzione ideale per semplificare la comunicazione tra le sedi aziendali e supportare modelli di smart working, sia in modalità remota che ibrida.
- interno telefonico
- oltre 40 funzioni vocali
- fino a 3 terminali fisici
- compatibilità terminali standard SIP
- CTI per PC
- softphone per PC e smartphone
- personal call recording
- chat
- desktop sharing
- videoconferenza
Fonia
Chiami con il tuo numero di interno dal tuo PC. Effettui e ricevi chiamate dallo smartphone con i tuoi numeri fisso e mobile, anche dove non c’è copertura, utilizzando la rete WiFi
Chat
Puoi creare chat singole e di gruppo, condividere documenti o immagini e avviare una chiamata con un clic
Meeting
Attivi le tue videoconferenze con un clic e accedi alla sala Meeting dei Colleghi dalla scheda Contatto.
Desktop Sharing
Condividi lo schermo del PC in tempo reale e con la massima definizione. Con il puntamento da remoto evidenzi un’area dello schermo
Rubrica
Consulti una rubrica sempre aggiornata. Dalle schede Contatto visualizzi lo stato di libero o occupato dei Colleghi
Gestione chiamate
Gestisci più chiamate in contemporanea, registri le conversazioni e imposti le deviate
3 Way Call
Per parlare contemporaneamente tra utenti interni ed esterni
Aggiornamenti software
La piattaforma viene costantemente migliorata con nuove funzionalità e aggiornata da remoto
BCA Connect
Per collegare i telefoni BCA tramite dispositivi ATA (Adattatore Terminale Analogico)
Call Blocking
Per definire le politiche di utilizzo sulle chiamate entranti ed uscenti da assegnare a gruppi e singoli interni
Automatic Call Distribution
Per organizzare le chiamate in entrata a gruppi di utenti con gestione avanzata delle code di attesa
API
Per integrare software e CRM di terze parti e creare flussi personalizzati con i Clienti
Black-White list
Per definire instradamenti specifici per le chiamate in ingresso
Call Direct
Per raggiungere direttamente un interno tramite la selezione passante
Advanced Call Routing
Per instradare automaticamente le chiamate in uscita e creare illimitate classi di utenza da associare a singoli utenti
Audio Conference
Per organizzare sessioni di conferenza audio multiutente e multistanza con servizio dial-in e dial-out
Busy Lamp Fields
Per verificare se un interno è occupato o se un servizio è attivo
Call Forwarding
Per deviare la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno
Call Parking
Per parcheggiare una chiamata e riprenderla da un’altra postazione
Call Transfer
Per trasferire la chiamata, con o senza offerta, verso un altro interno oppure un numero esterno
CDR
Per esportare e gestire le chiamate telefoniche effettuate e ricevute con programmi esterni
Direzione-Segreteria
Per consentire alla Segreteria di rispondere alle chiamate del Direttore e di trasferire quelle importanti
Call Pickup
Per prelevare la chiamata diretta ad un altro interno o gruppo di interni
Call Waiting
Per ricevere una seconda chiamata entrante
Check Time Service
Per differenziare la risposta alle chiamate manualmente o automaticamente tramite calendario
Do Not Disturb
Per non ricevere chiamate al proprio interno
Call Recording
Per registrare le chiamate esterne o interne con spazio disco dedicato di 1 GB per PBX
CCBS
Per attivare un promemoria di richiamata di un interno che è occupato
CTI
Per controllare dal PC i telefoni fissi che si occuperanno di gestire l’audio delle chiamate
Fax
Per inviare e ricevere fax tramite la casella di posta elettronica
Hot Desking
Per trasferire la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno
ID chiamante in arrivo
Visualizzazione e notifiche su chiamate perse dei contatti presenti in rubrica
Instradamento dinamico
Per gestire l‘instradamento delle chiamate in ingresso tramite web service o al riscontro di più parametri
IVR
Per gestire l’instradamento strutturato e multilivello delle chiamate con guida vocale
Music On Hold
Per riprodurre un brano musicale durante la messa in attesa di una chiamata
Multisite
Per raggruppare nello stesso PBX più sedi appartenenti alla stessa ragione sociale e condividere tutti i servizi
Paging
Per effettuare annunci informativi attended, unattended o di emergenza
PBX Group
Per raggruppare PBX appartenenti a ragioni sociali differenti e condividere il piano di numerazione interno
PBX Shared
Per raggruppare PBX appartenenti a ragioni sociali differenti, condividere il piano di numerazione e tutti i servizi
Personal Voice Mail
Registrazione di messaggi vocali alle chiamate con possibilità di inoltrarli ad una casella mail
Phonebook
Per archiviare le informazioni dei contatti personali e aziendali
SLA di inattività annuale
Servizio erogato tramite Data Center Tier IV compliant con uptime garantita del 99,9995%
Supporto
Servizio di Customer Care attivo tutti i giorni, inclusi weekend e festivi, dalle ore 08:00 alle ore 22:00
Swapping
Per passare alternativamente da una chiamata ad un’altra
Terminali telefonici IP
Compatibile con terminali SIP standard e terminali TLS certificati
Hotel – Maid Codes
Per consentire al personale dei piani di impostare lo stato di pulizia della camera
Hotel – Call Accounting
Per fatturare le chiamate degli ospiti con le proprie tariffe telefoniche
Hotel – Wakeup Service
Per impostare una o più sveglie per singola camera
Hotel – Rebranding
Per personalizzare il report delle spese telefoniche
Hotel – Check in e Check out
Per gestire l’assegnazione della camera all’arrivo del cliente e chiudere il conto alla partenza
Hotel – Web Panel
Per consentire al personale della reception di avere una panoramica dei servizi e dello stato delle camere
Vianova One
Vianova One è un’applicazione per PC e smartphone che integra servizi di comunicazione e collaborazione per la tua azienda
Le principali caratteristiche di Vianova One
Telefonia avanzata
✔️ Effettuare e ricevere chiamate da smartphone, PC o telefono fisso con il numero del centralino, anche tramite WiFi. Gestione avanzata delle chiamate (alternanza, trasferimento, conferenza, registrazione e deviazione).
Rubrica sincronizzata
✔️ Accesso a contatti aziendali aggiornati con informazioni dettagliate e stato di disponibilità
Desktop sharing
✔️ Condivisione dello schermo per collaborare su documenti e facilitare la comunicazione visiva

Chat aziendale
✔️ Messaggistica testuale con colleghi, condivisione di documenti, immagini ed emoji. Creazione di chat singole e di gruppo con possibilità di avviare chiamate direttamente dalla chat
Videoconferenze
✔️ Organizzazione di riunioni video sicure e crittografate, accessibili da qualsiasi dispositivo
Integrazione con SIM Vianova
✔️ Monitoraggio dei consumi in tempo reale e accesso ai servizi Vianova Mobile
I benefici di Vianova One
✔️ Unificazione degli strumenti di comunicazione su un’unica piattaforma
✔️ Maggiore efficienza e continuità operativa
✔️ Sicurezza garantita grazie a una piattaforma protetta
✔️ Adattabilità al lavoro da remoto o in mobilità
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per la tua azienda?
Eritel è in grado di consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze
Compila subito il form con i tuoi dati, ti richiameremo il prima possibile per ascoltare le tue esigenze e proporti la soluzione più adatta per tua impresa.
Lavoriamo ogni giorno a fianco dei nostri Clienti per assicurare la migliore qualità dei servizi di telefonia e soddisfare le loro richieste, per conquistare la loro fiducia per sempre.
Le aziende stanno già utilizzando Vianova UCC per migliorare i loro servizi, aumentare la loro efficienza e il rapporto con i clienti.
Scopri i vantaggi della soluzione integrata Voce e Dati di Vianova
Con un’unica offerta integrata fisso / mobile / dati, puoi minimizzare i costi, semplificare il tuo lavoro e liberare così tempo prezioso e risorse.