Vianova UCC

Unified Communication & Collaboration di Vianova

La flessibilità, la scalabilità e la sicurezza di una soluzione integrata garantita da Vianova.

logo partner Vianova

La soluzione per integrare la comunicazione aziendale adatta ad ogni realtà

Vianova UCC è una soluzione di Unified Communication & Collaboration che integra un centralino professionale in cloud con strumenti di chat, videoconferenza e condivisione desktop, accessibili da computer e smartphone. L’offerta mira a semplificare la comunicazione aziendale, migliorare la produttività e la sicurezza, e ridurre i costi attraverso una piattaforma sviluppata e ospitata in data center italiani.

I vantaggi della soluzione UCC di Vianova

Con Vianova UCC, puoi accedere ai tuoi strumenti di comunicazione e collaborazione attraverso una piattaforma unificata che è affidabile, protetta e facilmente espandibile.

Persona che usa il computer

Flessibilità

Reperibilità aziendale garantita favorendo il lavoro in mobilità

Risparmio costi

Risparmio

Semplifica l’attivazione delle postazioni riducendo i costi

cyber security in azienda

Sicurezza

Dati aziendali sempre protetti e continuità del tuo lavoro

Comunicazione

Semplicità

Promuovi la collaborazione del tuo team e ottimizza la comunicazione

relazione con il cliente

Qualità

Rafforza le relazioni con i clienti attraverso un miglior livello di servizio

Le principali caratteristiche di Vianova UCC

Centralino enterprise in Cloud

✔️ Aumenti l’efficienza della tua azienda con oltre 40 funzionalità telefoniche.

CTI

✔️ Controlli da remoto i tuoi telefoni fissi che gestiranno l’audio delle tue chiamate.

Softphone

✔️ Effettui e ricevi le chiamate sul tuo interno sia da PC che da smartphone.

Call Flow

✔️ Decidi su quale device ricevere le chiamate e imposti in autonomia filtri e deviate.

Vianova Ucc funzionalità
Chat aziendale

✔️ Comunichi con i tuoi Colleghi, condividi documenti e passi dalla chat a una chiamata con un clic.

Personal Call Recording

✔️ Registri le chiamate sul tuo device e le riascolti direttamente dalla tua app.

Desktop sharing

✔️ Condividi lo schermo del tuo PC mentre chiami con la massima definizione.

Videoconferenza

✔️ Ottieni una sala di videoconferenza Vianova Meeting per ogni Utente.

L'offerta di Vianova UCC

Scopri la licenza migliore per le esigenze di ogni singolo utente della tua azienda

Voice

È la licenza di Unified Communication & Collaboration che offre le funzionalità di un centralino IP di ultima generazione, combinando la flessibilità, l’espandibilità e la sicurezza di una soluzione Cloud, ospitata nei Data Center italiani di Vianova.

Grazie alle avanzate funzioni vocali, la piattaforma si adatta perfettamente alle necessità di aziende di qualsiasi settore e dimensione.

  • interno telefonico
  • oltre 40 funzioni vocali
  • fino a 3 terminali fisici
  • compatibilità con terminali standard SIP
  • CTI per PC
3 Way Call

Per parlare contemporaneamente tra utenti interni ed esterni

Call Direct

Per raggiungere direttamente un interno tramite la selezione un passante

Call Pickup

Per prelevare la chiamata diretta ad un altro interno o gruppo di interni

CCBS

Per attivare un promemoria di richiamata di un interno che è occupato

ID chiamate in arrivo

Visualizzazione e notifiche su chiamate perse dei contatti presenti in rubrica

Audio Conference

Per organizzare sessioni di conferenza audio multiutente e multistanza con servizio dial-in e dial-out

Call Forwarding

Per deviare la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno

Call Transfer

Per trasferire la chiamata, con o senza offerta, verso un altro interno oppure un numero esterno

Do Not Disturb

Per non ricevere chiamate al proprio interno

Paging

Per effettuare annunci informativi attended, unattended o di emergenza

Busy Lamp Felds

Per verificare se un interno è occupato o se un servizio è attivo

Call Parking

Per parcheggiare una chiamata e riprenderla da un’altra postazione.

Call Waiting

Per ricevere una seconda chiamata entrante

Hot Desking

Per trasterire la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno

Personal Voice Mail

Registrazione di messaggi vocali alle chiamate, con possibilità di inoltrarli ad una casella mail

Swapping

Per passare alternativamente da una chiamata all’altra

CTI

Per controllare dal PC telefoni fissi che si occuperanno di gestire l’audio delle chiamate

Terminali telefonici IP

Compatibile con terminali SIP standard e terminali TLS certificati

Supporto

Servizio di Customer Care attivo tutti i giorni, inclusi weekend e festivi, dalle ore 08:00 alle ore 22:00

ACD

Per organizzare le chiamate in entrata a gruppi di utenti con gestione avanzata delle code di attesa

API

Peri integrare software e CRM di terze parti e creare flussi personalizzati con i Clienti

Call Blocking

Per definire le politiche di utilizzo sulle chiamate entranti ed uscenti da a assegnare a gruppi e singoli

Check Time Service

Per differenziare la risposta alle chiamate manualmente o automaticamente tramite calendario

Instradamento dinamico

Per gestire l’instradamento delle chiamate in ingresso tramite web service o al riscontro di più parametri

ACR

Per instradare automaticamente le chiamate in uscita e creare un numero illimitato di classi di utenza

BCA Connect

Per collegare i telefoni BCA tramite dispositivi ATA

Call Recording

Per registrare le chiamate esterne o interne con spazio disco dedicato di GB per PBX

Direttore-Segreteria

Per consentire alla Segreteria di rispondere alle chiamate del Direttore e di trasferire quelle importanti

Hot Desking

Per spostarsi in ufficio e mantenere il proprio numero di interno

Aggiornamenti software

Nuove funzionalità e aggiornamenti da remoto senza alcun intervento da parte del Cliente

Black-White List

Per definire instradamenti specifici per le chiamate in ingresso

CDR

Per Per esportare e gestire le chiamate telefoniche effettuate e ricevute con programmi esterni

FAX

Per inviare e ricevere fax tramite la casella di posta elettronica

IVR

Per gestire l’instradamento strutturato e multilivello delle chiamate con guida vocale

Music on Hold

Per riprodurre un brano musicale durante la messa in attesa di una chiamata

PBX Shared

Per raggruppare PBX di ragioni sociali differenti, condividere il piano di numerazione di tutti i servizi

Hotel – Call Accounting

Per fatturare le chiamate degli ospiti con le proprie tariffe telefoniche

Hotel – Rebranding

Per personalizzare il report delle spese telefoniche

Multisite

Per raggruppare nello stesso PBX più sedi della stessa ragione sociale e condividere tutti servizi

Phonebook

Per archiviare le informazioni dei contatti personali e aziendali

Hotel – Check in e Check out

Per gestire l’assegnazione della camera all’arrivo del Cliente e chiudere il conto alla partenza

Hotel Wakeup Service

Per impostare una o più sveglie per singola camera

PBX Group

Per raggruppare PBX appartenenti a ragioni sociali differenti e condividere il piano di numerazione interno

SLA di inattività annuale

Servizio erogato tramite Data Center Tier IV compliant con uptime garantita dal 99.9995%

Hotel – Maid Codes

Per consentire al personale dei piani di impostare lo stato di pulizia della camera

Hotel – Web Panel

Per consentire al personale della reception di avere una panoramica dei servizi e dello stato delle camere

Collaboration

È la licenza di Unified Communication & Collaboration che unisce i vantaggi di un sistema telefonico avanzato basato sul Cloud italiano di Vianova a una suite di strumenti di collaborazione progettati per migliorare l’efficienza aziendale.

Con Collaboration, le imprese possono gestire chiamate, partecipare a videoconferenze e comunicare tramite chat con i colleghi, utilizzando un’unica applicazione disponibile su desktop e mobile.

Collaboration rappresenta la soluzione ideale per semplificare la comunicazione tra le sedi aziendali e supportare modelli di smart working, sia in modalità remota che ibrida.

  • interno telefonico
  • oltre 40 funzioni vocali
  • fino a 3 terminali fisici
  • compatibilità terminali standard SIP
  • CTI per PC
  • softphone per PC e smartphone
  • personal call recording
  • chat
  • desktop sharing
  • videoconferenza
Fonia

Chiami con il tuo numero di interno dal tuo PC. Effettui e ricevi chiamate dallo smartphone con i tuoi numeri fisso e mobile, anche dove non c’è copertura, utilizzando la rete WiFi

Chat

Puoi creare chat singole e di gruppo, condividere documenti o immagini e avviare una chiamata con un clic

Meeting

Attivi le tue videoconferenze con un clic e accedi alla sala Meeting dei Colleghi dalla scheda Contatto.

Desktop Sharing

Condividi lo schermo del PC in tempo reale e con la massima definizione. Con il puntamento da remoto evidenzi un’area dello schermo

Rubrica

Consulti una rubrica sempre aggiornata. Dalle schede Contatto visualizzi lo stato di libero o occupato dei Colleghi

Gestione chiamate

Gestisci più chiamate in contemporanea, registri le conversazioni e imposti le deviate

3 Way Call

Per parlare contemporaneamente tra utenti interni ed esterni

Aggiornamenti software

La piattaforma viene costantemente migliorata con nuove funzionalità e aggiornata da remoto

BCA Connect

Per collegare i telefoni BCA tramite dispositivi ATA (Adattatore Terminale Analogico)

Call Blocking

Per definire le politiche di utilizzo sulle chiamate entranti ed uscenti da assegnare a gruppi e singoli interni

Automatic Call Distribution

Per organizzare le chiamate in entrata a gruppi di utenti con gestione avanzata delle code di attesa

API

Per integrare software e CRM di terze parti e creare flussi personalizzati con i Clienti

Black-White list

Per definire instradamenti specifici per le chiamate in ingresso

Call Direct

Per raggiungere direttamente un interno tramite la selezione passante

Advanced Call Routing

Per instradare automaticamente le chiamate in uscita e creare illimitate classi di utenza da associare a singoli utenti

Audio Conference

Per organizzare sessioni di conferenza audio multiutente e multistanza con servizio dial-in e dial-out

Busy Lamp Fields

Per verificare se un interno è occupato o se un servizio è attivo

Call Forwarding

Per deviare la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno

Call Parking

Per parcheggiare una chiamata e riprenderla da un’altra postazione

Call Transfer

Per trasferire la chiamata, con o senza offerta, verso un altro interno oppure un numero esterno

CDR

Per esportare e gestire le chiamate telefoniche effettuate e ricevute con programmi esterni

Direzione-Segreteria

Per consentire alla Segreteria di rispondere alle chiamate del Direttore e di trasferire quelle importanti

Call Pickup

Per prelevare la chiamata diretta ad un altro interno o gruppo di interni

Call Waiting

Per ricevere una seconda chiamata entrante

Check Time Service

Per differenziare la risposta alle chiamate manualmente o automaticamente tramite calendario

Do Not Disturb

Per non ricevere chiamate al proprio interno

Call Recording

Per registrare le chiamate esterne o interne con spazio disco dedicato di 1 GB per PBX

CCBS

Per attivare un promemoria di richiamata di un interno che è occupato

CTI

Per controllare dal PC i telefoni fissi che si occuperanno di gestire l’audio delle chiamate

Fax

Per inviare e ricevere fax tramite la casella di posta elettronica

Hot Desking

Per trasferire la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno

ID chiamante in arrivo

Visualizzazione e notifiche su chiamate perse dei contatti presenti in rubrica

Instradamento dinamico

Per gestire l‘instradamento delle chiamate in ingresso tramite web service o al riscontro di più parametri

IVR

Per gestire l’instradamento strutturato e multilivello delle chiamate con guida vocale

Music On Hold

Per riprodurre un brano musicale durante la messa in attesa di una chiamata

Multisite

Per raggruppare nello stesso PBX più sedi appartenenti alla stessa ragione sociale e condividere tutti i servizi

Paging

Per effettuare annunci informativi attended, unattended o di emergenza

PBX Group

Per raggruppare PBX appartenenti a ragioni sociali differenti e condividere il piano di numerazione interno

PBX Shared

Per raggruppare PBX appartenenti a ragioni sociali differenti, condividere il piano di numerazione e tutti i servizi

Personal Voice Mail

Registrazione di messaggi vocali alle chiamate con possibilità di inoltrarli ad una casella mail

Phonebook

Per archiviare le informazioni dei contatti personali e aziendali

SLA di inattività annuale

Servizio erogato tramite Data Center Tier IV compliant con uptime garantita del 99,9995%

Supporto

Servizio di Customer Care attivo tutti i giorni, inclusi weekend e festivi, dalle ore 08:00 alle ore 22:00

Swapping

Per passare alternativamente da una chiamata ad un’altra

Terminali telefonici IP

Compatibile con terminali SIP standard e terminali TLS certificati

Hotel – Maid Codes

Per consentire al personale dei piani di impostare lo stato di pulizia della camera

Hotel – Call Accounting

Per fatturare le chiamate degli ospiti con le proprie tariffe telefoniche

Hotel – Wakeup Service

Per impostare una o più sveglie per singola camera

Hotel – Rebranding

Per personalizzare il report delle spese telefoniche

Hotel – Check in e Check out

Per gestire l’assegnazione della camera all’arrivo del cliente e chiudere il conto alla partenza

Hotel – Web Panel

Per consentire al personale della reception di avere una panoramica dei servizi e dello stato delle camere

Vianova One

Vianova One è un’applicazione per PC e smartphone che integra servizi di comunicazione e collaborazione per la tua azienda

Le principali caratteristiche di Vianova One

Telefonia avanzata

✔️ Effettuare e ricevere chiamate da smartphone, PC o telefono fisso con il numero del centralino, anche tramite WiFi. Gestione avanzata delle chiamate (alternanza, trasferimento, conferenza, registrazione e deviazione).

Rubrica sincronizzata

✔️ Accesso a contatti aziendali aggiornati con informazioni dettagliate e stato di disponibilità

Desktop sharing

✔️ Condivisione dello schermo per collaborare su documenti e facilitare la comunicazione visiva

Vianova One
Chat aziendale

✔️ Messaggistica testuale con colleghi, condivisione di documenti, immagini ed emoji. Creazione di chat singole e di gruppo con possibilità di avviare chiamate direttamente dalla chat

Videoconferenze

✔️ Organizzazione di riunioni video sicure e crittografate, accessibili da qualsiasi dispositivo

Integrazione con SIM Vianova

✔️ Monitoraggio dei consumi in tempo reale e accesso ai servizi Vianova Mobile

I benefici di Vianova One

✔️ Unificazione degli strumenti di comunicazione su un’unica piattaforma

✔️ Maggiore efficienza e continuità operativa

✔️ Sicurezza garantita grazie a una piattaforma protetta

✔️ Adattabilità al lavoro da remoto o in mobilità

Sei interessato a una soluzione di Unified Communication & Collaboration
per la tua azienda?

Eritel è in grado di consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze

Compila subito il form con i tuoi dati, ti richiameremo il prima possibile per ascoltare le tue esigenze e proporti la soluzione più adatta per tua impresa.

Lavoriamo ogni giorno a fianco dei nostri Clienti per assicurare la migliore qualità dei servizi di telefonia e soddisfare le loro richieste, per conquistare la loro fiducia per sempre.
Le aziende stanno già utilizzando Vianova UCC per migliorare i loro servizi, aumentare la loro efficienza e il rapporto con i clienti.

Scopri i vantaggi della soluzione integrata Voce e Dati di Vianova

Con un’unica offerta integrata fisso / mobile / dati, puoi minimizzare i costi, semplificare il tuo lavoro e liberare così tempo prezioso e risorse.